Danze caraibiche

La scuola sogno di danza propone corsi di danze caraibiche.

I corsi di danze caraibiche sono tenuti dall'insegnate Sergio Pianezzola ballerino professionista diplomato A.N.M.B. Si è avvicinato al mondo del ballo caraibico rapito dalla straordinaria passionalità della sua musica. Studia e si specializza nelle danze caraibiche con vari artisti di livello internazionale del calibro di Jesus Aponte, Jeson Molina, Juan Matos, Fabrizio Comeglio, Francisco Vasquez, Maikel Fontos e molti altri, definendo così un proprio concetto di ballo e uno stile personale dove l’eleganza, il movimento e il "Sabor" ne fanno il piacere di ballare. Ballerino ai Congressi Mundial della salsa di Torino, Milano e San Remo; Ballerino ai concerti di Claudio Baglioni a San Siro Milano,del cantante El Rubio Loco, degli Aventura a Chiasso e diverse altre esperienze. Ad oggi vanta la presenza in numerosi show eseguiti nei migliori locali latini del nord Italia oltre ad essere giudice di gara, insegnante e coreografo. I generi musicali trattati durante questi corsi comprendono: merengue, bachata, salsa (portoricana e con alcuni cenni alla salsa cubana), cha cha cha. Vengono inoltre illustrate nozioni di "gestualità femminile" e presi in considerazione generi musicali e stili "fusion" emergenti, come reaggetòn, salsatòn, bachatòn e bachatango.

I corsi sono suddivisi in vari livelli: livello base, per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di danze. Questo livello è molto importante per l'apprendimento dei "passi-base" di ciascun genere sopra citato, per assumere una corretta postura durante il ballo, per apprendere l'importanza della "guida" e per "destreggiarsi" con le prime "figure". Il livello intermedio, invece, è dedicato prevalentemente a coloro che hanno già preso parte al corso del livello base ed anche a coloro che si avvicinano per la prima volta alla Scuola Sogno di Danza ma che possiedono già nozioni di base ed esperienza in tema di danze caraibiche. Il livello avanzato è dedicato a tutti gli allievi che possiedono già una buona padronanza di tutto quanto citato sopra e che desiderano approfondire molti aspetti delle danze caraibiche a buon livello.

La vera analogia fra i corsi di tutti i livelli consiste nella pratica. È molto importante a qualsiasi livello mettere in pratica le nozioni e gli insegnamenti appresi durante le lezioni, sfruttando le serate latine di locali e discoteche che abbondano nella zona soprattutto durante il weekend.

Comunicazioni agli allievi della scuola:

LEZIONI GRATUITE MERCOLEDI 21 e 28 SETTEMBRE 2016

Tutti i mercoledì dalle 21.15 alle 22.15 livello base.
Tutti i mercoledì dalle 22.15 alle 23.15 livello intermedio/avanzato.

Prezzo promozionale annuale €250

VOLANTINO: